Mondi Sommersi

Museo della Pesca di Caslano – 28 gennaio 2017

Per foto in qualità maggiore visita la nostra pagina Facebook

In occasione della manifestazione “Mondi Sommersi”, che si è tenuta presso il Museo della Pesca di Caslano il 28 gennaio 2017, l’Associazione fondali puliti del Ceresio ha avuto modo di presentarsi e di comunicare ad un vasto pubblico quanto svolto in quasi vent’anni di attività in favore del Lago di Lugano. Dinnanzi ad un centinaio di persone, nel suo intervento durato circa 20 minuti, il nostro Presidente ha illustrato la storia e lo sviluppo dell’associazione, presentando le attività peculiari dell’associazione.

La presentazione è stata effettuata sulla base di una trentina di diapositive ed ha toccato tutti i campi d’attività, in particolare è stato spiegato lo svolgimento dell’annuale giornata di raccolta rifiuti. Inoltre ai presenti sono state illustrate anche le attività svolte fuori dall’acqua, le varie opere di sensibilizzazione della popolazione dei ragazzi e la creazione di biotopi, in particolare dei tre nuclei di canneto realizzati sul Ceresio.

Alla fine dell’intervento, alcune persone nel pubblico hanno voluto ringraziare il comitato ed i soci dell’Associazione per quanto fanno a titolo volontario in favore del Ceresio.