I Fondali Puliti... cambiano

In occasione dell'Assemblea generale ordinaria 2008 dell'Associazione Fondali Puliti del Ceresio si è proceduto alla nomina della nuova direzione: a Silvano Ardia (a destra) succede Daniel Ponti.

Nel suo intervento, il Presidente uscente ha tenuto a ricordare i fatti salienti che hanno caratterizzato i suoi 10 anni di presidenza e che hanno permesso all’allora neo costituita associazione di superare i primi ostacoli, di consolidarsi e di intraprendere della attività di notevole importanza in favore dell’ecosistema lacustre, quali le usuali ed annuali raccolte di rifiuti sommersi, ma anche – ad esempio – la creazione di un nucleo di canneto lacustre e delle opere di sensibilizzazione nei confronti di giovani ed adulti.

L’assemblea ha calorosamente applaudito e ringraziato il Presidente uscente per i grandi sforzi profusi in questi 10 anni di attività.

Daniel Ponti, già segretario dell'Associazione dal 2002 è stato proposto quale sostituto da Silvano Ardia e dalla Direzione tutta. Daniel Ponti è stato eletto con voto unanime quale nuovo Presidente.

La Direzione è inoltre stata allargata con le nomine di Massimo Moranzoni (membro) e Claudio Palmieri (segretario).